Il lavoro di rebranding di Crasta e il nuovo sito web

Nuovo sito web, nuovo logo, nuovi colori, nuovo concept. Da oggi la comunicazione della nostra Azienda viaggia di pari passo con noi, si allinea alla nostra personalità e al nostro modo di essere e relazionarci. Abbiamo dato vita a una rivisitazione radicale del brand Crasta, un cambiamento che ha coinvolto gli elementi visivi e tutta la strategia di comunicazione. 

L’esigenza? Distinguerci, fare la differenza non più solo nelle relazioni lavorative ma anche nella brand image. 

Il payoff

Siamo partiti dalla definizione di un payoff, l’essenza della nostra marca: GLOCAL FORWARDING & CONSULTING. Ѐ questo il fulcro intorno al quale ruota il nostro lavoro: da un lato la Glocalità – GLOCAL FORWARDING che decliniamo anche attraverso il claim Think Global, act local – che racconta come i servizi offerti siano pensati per il mercato globale ma si adattano alle esigenze dei clienti e alle culture locali. Dall’altro lato il CONSULTING che riafferma la natura relazionale del nostro lavoro, l’esperienza, il supporto e la cura delle relazioni. 

Il logo

Un font fortemente leggibile, scelto per ridurre lo stress visivo e migliorare le prestazioni di lettura. La sfumatura turchese, associabile al mare e al cielo, che suggerisce trasparenza, freschezza e stabilità; il raffinato viola che invece genera armonia e creatività. La freccia del vecchio symbol che si sdoppia, ruota e punta verso il basso: ci ricorda un ancora e allo stesso tempo un cuore, segni di stabilità, legami, relazioni e passione. 

Il nuovo logo ci rappresenta appieno: è un’esplosione di stile e personalità! 

Il sito web 

Il lavoro di rebranding non poteva non riguardare anche il sito web che da oggi indossa una veste grafico-contenutistica completamente nuova! 

Abbiamo messo in chiaro i servizi sia a partire dalla home page che nelle specifiche pagine dedicate: spedizioni, assistenza doganale e consulenza fiscale. Abbiamo dato vita a un blog nel quale pubblicheremo tutti gli aggiornamenti sulle attività che svolgiamo, una sezione contatti per avere informazioni e una pagina chi siamo per presentare la nostra Azienda, tutto il team, i valori che ci guidano. 

Anche il tono visuale e testuale si è riscaldato: abbiamo deciso di mostrare il nostro volto e, anche in comunicazione, continuare a rivolgerci all’interlocutore con professionalità. 

Vicinanza, esperienza, competenza e innovazione. Da oggi scegliamo di distinguerci.