Cura del cliente, cura della relazione: l’impegno di Crasta in tutte le fasi della spedizione

Parlare di cura del cliente, nel nostro settore, significa parlare di cura della relazione: ciò che ci ha sempre caratterizzato, in 70 anni di storia, è stata proprio la capacità di mettere il cliente al centro, la dedizione, l’ascolto delle esigenze, la pianificazione e la volontà di trovare sempre soluzioni alle eventuali problematiche.

Prima, durante e dopo: la cura del cliente in tutte le fasi della spedizione 

La cura del cliente si esprime in tutte le fasi della spedizione: abbiamo scelto di esserci in modo differenziante prima, durante e dopo. Fare un passo oltre le attività operative e andare a valutare quegli aspetti che talvolta vengono considerati marginali: dalla telefonata per raccogliere le informazioni, capire le esigenze e mettere il cliente a proprio agio fino a porre l’attenzione su quelli che, apparentemente, possono sembrare dettagli. Basti pensare all’impegno nel caricare la merce nei giorni giusti per evitare soste al porto, la volontà di riuscire ad organizzare un posizionamento magari soltanto due giorni prima della partenza della nave, il servizio plus che consente di stoccare la merce pericolosa affidandola a depositi autorizzati esterni. Ma non solo. La cura emerge anche nelle attività di pianificazione: per ogni spedizione, infatti, ci impegniamo a evitare tutto ciò che è evitabile affinché gli extracosti per il cliente siano sempre uguali a zero. Attenzione massima, dunque, non solo nel caricare e spedire la merce ma anche per tutte le altre dinamiche che accompagnano ogni spedizione in import ed export. 

Impegno costante sia verso clienti nuovi, sia verso clienti già esistenti 

Da un lato le Aziende nuove clienti, con le quali sin da subito ci impegniamo a garantire presenza costante e ascolto delle esigenze, dall’altro lato la fidelizzazione delle Aziende già clienti

In particolare, che queste siano grandi realtà industriali o imprese commerciali, si tratta di PERSONE che si fidano e si affidano a noi perché ormai ci considerano un porto sicuro: con queste manteniamo un contatto costante per monitorare l’operatività corrente e promuoviamo incontri periodici per verificare che la qualità dei servizi offerti sia all’altezza delle loro aspettative.

Una fitta rete di relazioni internazionali 

La cura delle relazioni passa anche attraverso la fitta rete di relazioni internazionali: abbiamo un’organizzazione solida alle spalle che ci permette di avere Agenti distribuiti in grande parte del mondo e quindi di sfruttare al meglio tutte le possibilità di imbarcare merce sia dall’Italia verso l’estero che dall’estero verso l’Italia.