Crasta presente al Cocktail Solidale organizzato da Unione Industriali Napoli

Si è svolto venerdì 18 novembre il Cocktail Solidale organizzato da Unione Industriali Napoli presso il Palazzo Partanna, storica e prestigiosa sede dell’Associazione di rappresentanza delle imprese, presente a Napoli in Piazza dei Martiri. 

Una serata di fundraising pensata per finanziare l’acquisto di un esoscheletro intelligente da consegnare al Dipartimento Multidisciplinare dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” che lo renderà disponibile per i pazienti ospiti delle strutture ospedaliere del territorio. 

L’esoscheletro è un apparecchio cibernetico, un robot che riveste il corpo umano creando una sorta di muscolatura artificiale capace di potenziare, assistere e ripristinare le capacità fisiche della persona che lo utilizza. 

La raccolta fondi, organizzata da Unione Industriali Napoli, è destinata, in particolare, all’acquisto di un modello per la riabilitazione degli arti inferiori, primo in Campania di pochi esemplari presenti in Italia. 

Con queste parole, Enrico Francesco Crasta – General Manager di Crasta, ha commentato la partecipazione alla serata di beneficenza: 

“Questa serata è stata la conferma di quanto di buono questa città riesce ad esprimere in termini di solidarietà ed Unione Industriali si conferma un polo capace di generare sinergie positive. Per Crasta la condivisione è un valore fondamentale ed abbiamo raccolto subito l’invito a fare la nostra parte per l’acquisto di un presidio riabilitativo all’avanguardia” 

La serata ha visto anche la partecipazione di ospiti speciali come Luciano Spalletti e Giuseppe Santoro, rispettivamente Allenatore e Team Manager della Società Sportiva Calcio Napoli, ma anche Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, e diverse personalità provenienti dal mondo imprenditoriale napoletano e dal mondo dello spettacolo.