Crasta, Napoli Basket e Fondazione Laureus: una partnership di valore. Al via il progetto che sfida la povertà educativa

Da un lato il quartiere Mercato di Napoli dove è situata l’Associazione Obiettivo Napoli che dal 1992 opera sul territorio per dare un contributo alla crescita personale e collettiva di giovani a rischio di emarginazione, bullismo, dispersione scolastica, lavoro nero e maltrattamenti attraverso interventi formativi, educativi e socio-culturali con un occhio sempre attento alla prevenzione e al recupero di minori a rischio e ai bisogni di persone disabili e fragili. 

Dall’altro lato Napoli Basket e Fondazione Laureus Italia Onlus, la società di pallacanestro partenopea – di cui siamo orgogliosamente Social Event Partner – che incontra la prestigiosa Associazione internazionale impegnata, tra le altre cose, nello sviluppo di progetti rivolti a minori che vivono in realtà di forte deprivazione socio-economica, impiegando lo sport come strumento di inclusione ed educazione. 

Un incontro tra eccellenze, una sinergia di intenti nella quale ci posizioniamo con orgoglio in qualità di sostenitori per sfidare, insieme, la povertà educativa. Presto prenderanno forma tutte le idee e le promesse che ci eravamo fatti all’inizio della stagione sportiva 2022/2023. 

Enrico Francesco Crasta – General Manager, descrive tutto il nostro entusiasmo e l’orgoglio di essere parte attiva di una partnership di valore: 

“Quando ci siamo incontrati con Napoli Basket per discutere della collaborazione per la nuova stagione sportiva e ci è stato proposto questo progetto in partnership con LAUREUS siamo stati subito entusiasti: le motivazioni, infatti, sono legate proprio al valore etico di questa sponsorizzazione e all’impegno solidale che ci siamo prefissati, quello di dare vita a progetti di valore sociale. Questa promessa, fatta appena pochi mesi fa, oggi si trasforma in realtà: presto vedremo i ragazzi e le ragazze ospiti del Centro “Obiettivo Napoli” impegnati in attività sportive completamente gratuite e percorsi di crescita personale e collettiva, supportati da persone esperte e competenti. Il nostro contributo si esprimerà non solo nella donazione di materiale sportivo destinato ai giovani del Centro ma anche nella garanzia di vicinanza e supporto costante. Abbiamo deciso di esserci ogniqualvolta si parlerà di progetti di valore: Napoli Basket e Fondazione Laureus possono contare su di noi!”

Qui per il comunicato completo di Napoli Basket