In connessione con nuovi mercati: Crasta presente al Beer&Food Attraction di Rimini

Si è conclusa ieri l’8a edizione del Beer&Food Attraction di Rimini, l’unica fiera in Europa che riunisce la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’eating out. 

Un appuntamento col mondo Ho.Re.Ca. che ci ha permesso di entrare in connessione con nuovi mercati: abbiamo conosciuto i professionisti internazionali della filiera del beverage, le eccellenze birrarie italiane e internazionali, le proposte food, le novità del prestigioso mondo gourmet e le tendenze del consumo fuori casa.

I nostri referenti hanno preso parte alla Fiera vivendo due intense giornate di incontri e relazioni, stabilendo contatti con alcune delle più prestigiose Aziende italiane attive nel settore Food & Beverage interessate a distribuire la propria merce all’estero. Abbiamo proposto i nostri servizi, sia in import che in export, ad aziende del settore che necessitano un partner che faccia da guida e supporto: dalla valutazione dei singoli progetti all’ascolto delle esigenze, dall’analisi degli obiettivi di business alla cura della gestione logistica e degli aspetti burocratici doganali. A tal proposito, uno dei nostri punti di forza, è la capacità di far dialogare normativa doganale e normativa accise: le Aziende interessate a importare le bevande alcoliche – tipologia di merce su cui grava l’imposta denominata accisa – sanno che, in questi casi, viene applicata sia la normativa doganale, sia la normativa accise. Il nostro lavoro, in qualità di esperti di commercio internazionale, consiste nel dare loro un supporto per la documentazione e gestire tutte le fasi dell’importazione. 

Siamo partner di fiducia di tutte quelle realtà che gravitano nel settore Food & Beverage: oltre all’industria che si occupa di produzione e distribuzione di cibo e bevande, vi è un elevato numero di attività, trasversali e fondamentali, come la vendita e distribuzione di macchinari, forni ed etichettatrici per bottiglie.

Scoprire nuovi mercati, mettersi in gioco, non temere le sfide e puntare sulle realtà che operano nei mercati internazionali: questi i motivi che ci hanno spinto a partecipare al Beer&Food Attraction di Rimini, questi i nostri prossimi obiettivi.