I trasporti da una prospettiva unica: Crasta al Transport Logistic 2023 di Monaco.

Il Trade Fair Center Messe München diventa un po’ il centro del mondo nei giorni del Transport Logistic, appuntamento imperdibile del settore trasporti e logistica.
Siamo di ritorno dai quattro giorni di fiera e vi raccontiamo com’è andata.

Dal 9 al 12 maggio i nostri Enrico Francesco Crasta ed Antonietta Lepore alla fiera internazionale per la logistica, la mobilità, l’IT e la gestione della supply chain hanno massimizzato le occasioni di incontro mettendo su un dialogo diretto, cercando il confronto e l’attenzione sui temi dell’ambiente, sull’avvio dei nuovi servizi intermodali presentati e sulla necessaria conoscenza cliente-fornitore che diventa fondamentale per proporsi alle aziende alla ricerca di un partner competente, organizzato e certificato che possa offrire soluzioni customizzate. 

Città fulcro del mondo dei trasporti 

Monaco di Baviera, incalzante nei giorni della fiera, diventa un’enorme capitale dei trasporti capace di trasformarsi in una piazza che non si ferma mai, pronta ad accogliere aziende e persone provenienti da tutto il mondo: 2.320 espositori da 67 Paesi in una superficie espositiva di 127.000 metri quadrati, più di 75.000 visitatori da oltre 120 Paesi hanno registrato la percentuale più alta che mai, salita ad oltre il 50%. 

Dei 2.320 espositori, 1.390 provenivano dall’estero, una quota record del 60%. I primi dieci Paesi espositori dopo la Germania sono stati Paesi Bassi, Italia, Belgio, Francia, Austria, Cina, Turchia, Spagna, Polonia e Gran Bretagna. Tanta Italia dunque, rappresentata dai vari sistemi portuali guidati da Assoporti, a cui si somma il mondo del cargo aereo, del comparto ferroviario e dei retroporti. I numeri contano. Ma quanto conta di più aprirsi ad opportunità, rispondere a nuovi stimoli, recepire con sensibilità le tematiche ambientali? Oggi al curriculum delle aziende deve essere allegata una reputazione di brand che sia supportata da persone credibili, operazioni finanziarie affidabili, sviluppo sostenibile. Sappiamo di poter riuscire a preservare le caratteristiche che ci contraddistinguono: pensare come un’azienda locale in un contesto globale. Al Transport Logistic abbiamo portato la nostra unicità: tanta consulenza, un profilo da spedizioniere glocale e soluzioni. Sulla carta d’identità c’è scritto Crasta.