Promuovere l’inclusione attraverso lo sport: Crasta main sponsor di King Sport Academy

King Sport Academy è una scuola calcio napoletana aperta ai giovanissimi (dai 5 ai 16 anni) e agli adulti che desiderano migliorare le proprie abilità atletiche: l’obiettivo è offrire a tutti i partecipanti la possibilità di apprendere le tecniche del gioco del calcio ma anche sviluppare le proprie competenze relazionali attraverso il gioco di squadra. E quando diciamo tutti i partecipanti intendiamo proprio tutti: l’Accademia, infatti, è un centro di aggregazione con una forte vocazione inclusiva! Tanti sono i progetti che mirano alla partecipazione di persone con disabilità e soggetti marginalizzati, grande è l’impegno nel far sì che tutte e tutti si sentano parte attiva degli eventi organizzati all’insegna del confronto e del divertimento. Ed è proprio la cura nello svolgimento delle attività, l’attenzione verso tutti e l’entusiasmo di questa giovane Accademia di calcio che ci hanno spinto a diventare main sponsor. 

Il Presidente di King Sport Napoli Academy – Fabrizio Del Prato, ha così commentato la nostra sponsorship: 

“Il nostro impegno, gli obiettivi e la passione sono oggi riconosciuti e supportati da una storica Azienda partenopea quale è Crasta. La loro presenza come main sponsor ci permetterà di portare avanti i progetti e di continuare a vivere il calcio come mezzo per costruire comunità forti e inclusive, dove ognuno possa sentirsi parte di qualcosa di grande”. 

Sviluppare valori di solidarietà, rispetto reciproco e integrazione affinché tutti si sentano liberi di esprimere il proprio potenziale. D’altronde, l’idea di promuovere l’inclusione attraverso lo sport caratterizza tutte le nostre scelte: con il progetto Obiettivo Napoli, ad esempio, abbiamo favorito spazi di possibilità nel Quartiere Mercato di Napoli nutrendo il senso di appartenenza attraverso la pratica sportiva (qui per saperne di più sui nostri progetti).