Pensare globale, agire locale.

La nostra Azienda nasce negli anni ‘50 dall’esperienza e dalla lungimiranza del fondatore, Corrado Crasta.

Oggi, Enrico e Walter Crasta, sono alla guida della società: abbiamo oltre 70 anni di esperienza nel settore delle spedizioni e dei trasporti internazionali, nell’assistenza doganale e nella consulenza fiscale in ambito accise.

Non ci poniamo limiti né di spazio né di tempo: siamo in grado di consegnare in qualsiasi posto il cliente abbia bisogno. I servizi che offriamo sono pensati per il mercato globale ma si adattano alle esigenze dei clienti e alle culture locali.

Costruiamo relazioni

Siamo stati la prima Azienda del sud Italia a far parte del Network WCA-World per garantire sicurezza e disponibilità di spazio nelle spedizioni a livello globale. Più di 10.000 uffici presenti in 195 paesi ci consentono di avere una capillarità internazionale ed essere vicini ad ogni parte del mondo.

Elaboriamo tecnologie

Disponiamo e implementiamo nuove tecnologie: con il software gestionale privato, ad esempio, il cliente ha la possibilità di quotare in autonomia i tragitti e le spedizioni nonché tracciare in tempo reale la posizione di ogni singolo carico.

Garantiamo servizi

Siamo Operatore Economico Autorizzato (AEO), uno status che certifica gli alti standard qualitativi di competenza e professionalità, nonché la stabilità finanziaria e l’osservanza delle norme doganali e fiscali. La certificazione ISO 9001/2015 assicura il rispetto e la qualità delle procedure utilizzate.

GLOCAL FORWARDING & CONSULTING

Pensare globale, agire locale. Se i servizi e la qualità della consulenza offerta possono essere paragonati a quella di grosse aziende internazionali, il contatto con cliente ha dinamiche più umane e personali.

Le richieste del cliente, infatti, non sono viste come semplici attività da portare avanti ed eseguire per raggiungere un risultato ma sono opportunità per crescere e trovare soluzioni efficienti che portino benefici a lungo termine.

In questo senso pensiamo come un’azienda globale per la possibilità di gestire spedizioni da e per ogni parte del mondo mantenendo sempre alta la qualità del servizio e ci comportiamo come un’azienda locale che parla la lingua dei suoi interlocutori, accoglie e gestisce appieno ogni tipo di richiesta.

Vicinanza

Confermata dalle distanze che accorciamo e dalle relazioni che stringiamo

Esperienza

Acquisita in settant’anni di lavoro e trasmessa di generazione in generazione

Competenza

Sviluppata nel settore delle spedizioni e della consulenza doganale e fiscale

Innovazione

Rappresentata dalle scelte che mirano a intraprendere sempre nuove strade

le persone

Enrico Francesco Crasta
Walter Crasta

Business Operations Manager
w.crasta@crastaspedizioni.it

Graziella Mazzeo
Administrative Manager
g.mazzeo@crastaspedizioni.it
Antonietta Lepore
Business Development Manager
a.lepore@crastaspedizioni.it
Gianluca Fiorentino
Customs and Operations
g.fiorentino@crastaspedizioni.it
Gennaro Morra
Customs and Operations
g.morra@crastaspedizioni.it
Simone Gianani