On air su Radio Punto Zero: l’intervista a Enrico Francesco Crasta

“Ho avuto la fortuna di ereditare una tradizione di 70 anni in questo settore: è a partire dai primi anni ‘50 che la mia famiglia si occupa di assistenza doganale e spedizioni internazionali. Una tradizione sì, ma anche una responsabilità nei confronti di chi ci ha preceduto e di chi verrà dopo di noi!” 

Con queste parole esordisce Enrico Francesco Crasta nell’intervista rilasciata al programma Live Social di Radio Punto Zero, un talk radio in onda la domenica che affronta il mondo del lavoro attraverso interviste fatte ad ospiti provenienti da diversi settori. 

Di cosa si occupa Crasta? Enrico scioglie tutti i dubbi, spiega e approfondisce le attività e i servizi offerti dalla nostra Azienda:

Il nostro è un lavoro non complesso ma composito cioè fatto di tanti servizi che noi coordiniamo tra loro per poter dare al cliente un’esperienza virtuosa nel settore delle spedizioni internazionali […]. Ci proponiamo come partner delle piccole e medie imprese italiane e offriamo loro la possibilità di ottimizzare la supply chain: che si tratti di importazione o di esportazione, noi ci occupiamo di tutto ciò che concerne il noleggio degli spazi a bordo di navi, aerei, camion o treni. Inoltre, siamo specializzati nell’assistenza doganale e fiscale in ambito accise, abbiamo molti clienti impegnati nel settore idrocarburi. Ciò che facciamo è dare la possibilità alle Aziende di ottimizzare i processi così da avere servizi di qualità che permettano di essere vincenti sul mercato”

L’intervista continua con la descrizione del modus operandi della nostra Azienda: Enrico spiega chiaramente come il fulcro dei processi lavorativi ruoti intorno alle esigenze del cliente. La nostra offerta, infatti, non prevede pacchetti preconfezionati da proporre alle Aziende ma solo ascolto dei loro bisogni e ricerca delle soluzioni:

“Abbiamo un approccio un po’ diverso rispetto alle altre Aziende che operano nello stesso settore: gli altri, in genere, hanno dei pacchetti preordinati che propongono alle Aziende e che sono ottimizzati sui propri processi. Noi, invece, abbiamo trovato una formula vincente: ottimizzare i processi del cliente! Iniziamo con un audit presso il nostro cliente, ascoltiamo le criticità che sta incontrando e ci proponiamo come partner che offre soluzioni che realmente facilitano il suo lavoro!”