Crasta rinnova l’accordo con Napoli Basket: sarà Social Event Partner della stagione 2022/2023

Rinnovata la partnership con la società sportiva napoletana anche per la stagione 2022/2023: saremo Social Event Partner di Napoli Basket. Cosa faremo esattamente? Creeremo circoli virtuosi, andremo oltre la semplice sponsorizzazione e daremo il nostro contributo alla nascita di progetti di valore e impegno sociale. 

È Enrico Francesco Crasta – General Manager, a spiegare il  valore etico di questa partnership: 

“La partnership nasce dalla passione per lo sport: da sempre siamo tifosi del Napoli Basket. L’idea di rinnovare anche quest’anno è rafforzata dal valore etico di questa sponsorizzazione: abbiamo avuto modo di conoscere la società e capire la serietà che accompagna le sue scelte. A tal proposito, siamo orgogliosi di essere stati coinvolti nel progetto solidale Sports for Good e di collaborare al fianco della Fondazione Laureus Italia Onlus, a sostegno di minori che vivono condizioni di difficoltà economica e sociale. Siamo contenti anche nel vedere come quest’anno vi sono altre realtà del nostro settore che hanno seguito il nostro esempio e sono entrate anche loro a far parte della famiglia Napoli Basket. Lavoreremo con impegno e dedizione per creare circoli virtuosi, andare oltre la semplice sponsorizzazione e dare vita a progetti di valore e impegno sociale.”

Quest’anno il rinnovo della sponsorizzazione aggiunge un tassello valoriale: in qualità di Social Event Partner di Napoli Basket ci impegneremo a supportare le realtà del territorio che operano nel settore sociale. In collaborazione con la Fondazione Laureus Italia Onlus entreremo a far parte di quella enorme rete socio-sportiva che coinvolge gli enti del terzo settore, le scuole, i servizi sociali e le associazioni sportive per la realizzazione di importanti progetti di impegno solidale. Tra questi emerge Sports for Good che dal 2000 ad oggi ha sviluppato – in italia e all’estero – oltre 150 progetti legati allo sport e pensati per educare i bambini, proteggere dai disturbi i soggetti più a rischio e unire persone provenienti da diverse comunità.

Qui per vedere i progetti Sports For Good realizzati a Napoli dal 2007 ad oggi 

Qui per il Comunicato Stampa di Napoli Basket